5° EtrurianTrail

Domenica 21 maggio 2017 a Cerveteri

si rinnova l’appuntamento con l’Etrurian Trail che, sin dal suo esordio nel 2013, ha soddisfatto le attese sia dei podisti amanti del genere che di quelli incuriositi dal fenomeno “Trail”. La seconda edizione fu arricchita da alcuni passaggi suggestivi all’interno del sito archeologico della Necropoli Etrusca, quella del 2015 da UN TRATTO UNICO NEL SUO GENERE, una variante piuttosto tecnica in uno scenario da set-cinematografico Hollywoodiano che ha permesso al percorso gara di passare ALLE SPALLE DELLA PIÙ ALTA CASCATA presente in questa “Trail Experience”, infine nel 2016 si è dovuto inserire una variante che aumenta la difficoltà del tracciato con una salita corta ma ripida di 300m con 60m D+

Il tracciato poliedrico di 15 Km e circa 350mt di D+ è quindi “veloce” per i più allenati ma anche accessibile alla grande platea di podisti trailer alle prime armi, nella sua evoluzione è sempre rimasto fedele alla concezione che il fulcro della manifestazione sia rappresentato non solo dal gesto atletico, ma anche da un’esperienza che emozioni.

Lungo l’EtrurianTrail si è costantemente immersi nella natura, si avrà la possibilità di attraversare diversi ambienti in un unico evento: tratti veloci in aperta campagna, altri più tecnici nel sottobosco con fondi di varia natura non sempre di facile interpretazione e passaggi attraverso suggestive testimonianze storiche di epoca Etrusca-Romana e scorci paesaggistici e naturalistici di rara bellezza!

Queste caratteristiche hanno fatto si che in poche edizioni si sia raggiunto un numero altissimo di partecipanti. In questa quinta edizione per garantire la sicurezza degli atleti e per non penalizzare la qualità dell’evento gli organizzatori hanno deciso di limitare il numero massimo di iscrizioni.

Il risultato sarà di un Trail completo a 360*, dove sport, natura e storia vi regaleranno immagini ed emozioni uniche che appagheranno la vostra performance atletica ed i vostri sensi!

Se incuriositi e interessati la descrizione dettagliata del percorso è stata riportata qui di seguito

2017-02-28T14:02:04+00:00

Leave A Comment